Servizi Immobilstyle.
Perché è importante conferire un incarico ad un’agenzia immobiliare?
Hai mai provato a vendere un immobile in privato?
Ho avuto modo di affrontare l’argomento con molti venditori privati, e praticamente tutti hanno ammesso di aver avuto un’esperienza così stressante da aver rimpianto l’ausilio di un professionista, perché non erano a conoscenza delle problematiche cui si va incontro quando, per una errata percezione di risparmio o per una qualsivoglia ragione, si è costretti a dividere la propria giornata tra lavoro, famiglia, amici, incombenze varie, la routine in generale e la tentata vendita di una immobile, che già da solo è snervante e molto spesso inconcludente, se non hai tempo, esperienza, competenze e strumenti per gestirla .
Le dinamiche relative alla compravendita di un immobile sono complesse e necessitano di un'organizzazione altamente specializzata, perchè riguardano aspetti che vanno ben oltre la semplice divulgazione nelle sue varie forme. La pubblicità è solo la punta dell’iceberg. Giocano un ruolo fondamentale, ad esempio, la selezione dei visitatori, la psicologia del compratore, la conoscenza di ambiti specifici che permettano di risolvere tutte quelle problematiche che potrebbero rallentare o addirittura impedire il buon esito dell'affare.
Se si sbagliano le mosse, ci si troverà inevitabilmente, prima o poi, a svendere, a desistere, a ritirare il prodotto dal mercato o a dover dare comunque un incarico ad un’agenzia immobiliare, e, quasi sicuramente, vendere ad un prezzo molto diverso da quello atteso perchè l'appeal dell'immobile è oramai compromesso ed il professionista non potrà più giocare sull'effetto novità.
Perchè conferire un incarico esclusivo a Immobilstyle?
Affidarsi alla nostra agenzia significa:
- Alleggerire la propria routine e potersi concentrare sul lavoro, sulla famiglia, hobby o amicizie. Per proporre la vendita di una immobile, oltre ad esperienza, competenza e strumenti, occorrono tempo, energia e dedizione.
- Avere sempre a disposizione un consulente che accompagnerà i clienti alla visita.
- Avere a disposizione esperti in selezione della clientela e tecniche di negoziazione. In questo genere di attività è molto importante avere esperienza in materia e non essere emotivamente coinvolti, per poter condurre trattative mirate a raggiungere un accordo soddisfacente tra le parti.
- Avere tutti i migliori servizi ad oggi disponibili sul mercato:
· un report urbanistico attestante la situazione urbanistico/edilizia dell’immobile;
· un servizio fotografico fatto da un professionista;
· un video tour guidato;
· un portfolio di clienti accuratamente selezionati e già pronti all’acquisto;
· la pubblicità sui siti più rappresentativi;
· la collaborazione con altre agenzie operanti sul territorio attraverso l’utilizzo di piattaforme comuni;
· un aggiornamento periodico sugli sviluppi della vendita, sui punti di forza e su quelli da correggere;
· convenzioni con professionisti specializzati nei vari settori (avvocati, notai, architetti, home stager).
Hai messo in vendita la tua casa o stai pensando di farlo? Ti suggerisco di leggere i seguenti articoli:
- Il mercato-residenziale dal 2006 all'era del covid
- Agenzia o fai da te?
- Gli 8 errori comuni del fai da te
Vuoi di vendere/locare la tua casa o ti serve una consulenza? Contattami
" Valorizza il tuo tempo, affidati a Immobilstyle! "